« il: Agosto 20, 2019, 06:59:25 pm »
Una famiglia al tappeto
DATA DI USCITA: 1 agosto 2019 (cinema)
GENERE: Commedia, drammatico, biografico
TITOLO ORIGINALE/INTERNAZIONALE: Fighting with My Family
ANNO: 2019
PAESE: USA, Regno Unito
DURATA: 108 min
FORMATO: colore
REGIA: Stephen Merchant
CAST: Florence Pugh, Lena Headey, Nick Frost, Jack Lowden, Vince Vaughn, Dwayne Johnson, Julia Davis, Stephen Merchant, Stephen Farrelly
La pellicola, basata sul documentario del 2012 The Wrestlers: Fighting with My Family, racconta le vicende della wrestler Paige e della sua famiglia, composta principalmente da wrestler professionisti.
Saraya e suo fratello Zak crescono a Norwich, in Inghilterra, in una famiglia di wrestler, abituati fin da piccoli a combattere e ad allenarsi coi genitori. Da ragazzi diventano entrambi lottatori, la prima con il nome d'arte di Paige, il secondo come Zak Zodiac. Quando però la World Wrestling Entertainment, la principale lega mondiale del wrestling, chiama entrambi per un provino, solo la più giovane Paige passa la selezione e viene chiamata a unirsi a uno show che si tiene in Florida. Trasferitasi negli Stati Uniti, Paige deve adattare il proprio stile alle regole della WWE, potendo contare solamente solamente su se stessa e sull'appoggio a distanza della famiglia.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 28 gennaio al Sundance Film Festival 2019
Il film ha incassato 22,9 milioni di dollari nel Nord America e 16,1 milioni nel resto del mondo, per un totale di 39 milioni di dollari.
Nel cast c'è spazio per veri wrestler che interpretano sé stessi (è il caso del grande Dwayne "The Rock" Johnson, ma anche, in cammei, Big Show, Sheamus e The Miz) e di attori che interpretano - non accreditati - wrestler come John Cena.
« Ultima modifica: Agosto 20, 2019, 07:05:05 pm da bianky »
Connesso